Studenti

Le edizioni precedenti della Summer School nelle parole degli studenti che vi hanno partecipato:


“Giornate passate con maestri del Trading come Davide Biocchi e Riccardo Bolgia. Ascoltare i loro consigli e le loro esperienze. E poi dritti al mare, a bere una birra o a fare un tuffo in piscina. Davvero difficile dimenticare un'avventura cosi appagante. Un grazie di vero cuore a tutti coloro che hanno fatto parte della Summer School. Una Summer School 2k15 firmata Directa.”

Luca Fraioli, Università degli Studi Roma Tre - SummerSchool 2015
fraioli
loletti

“La ss2015 si è rivelata una grandissima opportunità per coltivare e approfondire la passione per il trading e non solo; la settimana, intensa e stimolante, è volata via senza nemmeno accorgerci, lasciandosi alle spalle meravigliosi ricordi...i contenuti interessanti, le relazioni (con i ragazzi e lo staff trasformate in amicizie in pochi giorni) ed il mare del sud a fare da palcoscenico, hanno reso l'esperienza unica ed indimenticabile. Grazie Directa.”

Micheal Loletti, Università degli Studi di Perugia - SummerSchool 2015

“Ottimo binomio tra apprendimento e divertimento.”

Francesca D'Ovidio, Università degli studi di Chieti - Pescara Gabriele d'Annunzio - SummerSchool 2015
dovidio
diovisalvi

“La Summer School è stata un'esperienza meravigliosa! Un team di insegnanti e tutor al di sopra di ogni standard qualitativo. Il tutto è ben organizzato e programmato seguendo valide linee guida, e si ha la possibilità di passare dalla teoria alla pratica nel vero senso della parola. L'occasione di far Trading con colonne portanti del nostro piccolo mondo finanziario mi ha dato molto sia dal punto di vista tecnico che umano. Grazie ancora.”

Pasquale Diovisalvi, Università degli studi di Chieti - Pescara Gabriele d'Annunzio - SummerSchool 2015

“Non è stato un corso e non è stata una vacanza, divertimento e trading in un unico flusso ininterrotto senza che il suono della campanella dell’università interrompesse l’uno o l’altro. Con Atlas sono arrivato secondo nell’edizione 2014/15 e ho vinto il premio della critica, ma uscito da quella settimana ho completamente cambiato il mio modo di rapportarmi al trading.”

Marco Pizzini, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - SummerSchool 2015
pizzini
sagoma

“La Summer School di Directa è una tappa irrinunciabile per chi ha affrontato il percorso delle universiadi, una settimana dove puoi valutare il tuo operato, capire errori e trovare soluzioni grazie al magnifico staff di insegnati, con un background non indifferente, messo a disposizione da Directa. A fare da cornice, una meravigliosa location per rendere il tutto più piacevole nelle ore libere. Un'esperienza unica, dove è possibile conciliare grande apprendimento e divertimento, confrontarsi con altri studenti del territorio nazionale ed europeo. Insomma una settimana imperdibile di svago e trading impossibile da dimenticare! ”

Elisabetta Pozzolini, Università degli studi di Chieti - Pescara Gabriele d'Annunzio - SummerSchool 2015

“Directa has a myriad of brilliant ideas, such as the University Trading Challenge, of which provides a great opportunity for many students. Augsburg Summer School, for instance, was a fantastic experience we practiced investing with real currency. Our professors were experts in this area and they showed us the main aspects of trading and their personal experience. I have participated in all the events; The top of the top in Augsburg in Febreruary 2014, same in Prague in May, IT Forum trading in Remini and, not to mention, in Milan in October. All of these events have one thing in common: the fantastic work and efforts byDirecta team. It is a team of talents and positive attitudes.Next summer school will definitely be a sheer success. Thank you.”

Pablo Sanz Cosin, CEU Universidad - Madrid SummerSchool 2014
cosin

sagoma

“For me it was a really good experience, I earned so much in such a short time and the most interesting thing is the friendly atmosphere, I would definitely recommend it for other students Thanks.”

Seba Mohamad Diwani, CEU Universidad - San Pablo SummerSchool 2014

“Augsburg Summer School was an incredible experience in all senses. Directa organized a fantastic week where we learnt each day from our professors and we increased our knowledge in trading and finance. In my humble opinion, in this week we learnt much more than finance because Directa organized many activities to know each other and the organization was just perfect. In a Summer School, students should take advantage of many things such as meeting new people or explore the city, and in Augsburg we enjoy all this aspects thanks to Directa. Directa team are very human people that established a relationship with us from the first day and who look for our benefit at all time. I guess that next Summer School will be a completely success because when Directa does something, they do it great. Thank you.”

Pablo Galera, CEU Universidad - San Pablo SummerSchool 2014
pablo

amparo

"I've talked with some of the last year participants and we are all very pleased of how Directa got involved with all the programme. We won't ever forget those days in Augsburg. Thank you all for try to translate your business and finance knowledge."

Amparo Modesto, CEU Universidad - San Pablo SummerSchool 2014