Progetto

La Summer School Directa é giunta quest'anno alla terza edizione.

Nata nel 2014 da uno scambio di idee tra Directa e l’Università (Hochschule) di Augsburg per il secondo anno consecutivo si è pensato di replicare l'esperienza nuovamente in Italia.

Dopo l'edizione 2015 che ha visto coinvolte le università della Magna Grecia e della Calabria quest'anno saremo, e sarete, ospiti dell'Università della Calabria (UNICAL) di Cosenza dal 18 al 22 luglio.

Un’iniziativa dedicata al trading e alla didattica atta a promuovere, all’interno degli ambienti universitari tipicamente più attenti alla formazione teorica, una conoscenza pratica di “come funzionano nella realtà” i mercati finanziari. E' un’opportunità di confronto e approfondimento per gli studenti universitari di tutta Europa, appassionati di economia, finanza e borsa. Le competenze dei docenti, traders e analisti di alto profilo, saranno messe a disposizione degli studenti partecipanti.

Il progetto nasce con lo scopo di arricchire le conoscenze in ambito economico finanziario attraverso un’esperienza diretta sui mercati internazionali in tempo reale.


Presentazione SummerSchool

Itervista inzio lavori

Itervista fine lavori